Realizzazione giardini e manutenzione

La Realizzazione di un nuovo giardino

Dopo il design giardini, la fase realizzativa prende il via per mano dei nostri giardinieri specializzati. La nostra abilità è nel trasformare qualsiasi spazio, terrazzi e balconi compresi, e rendere anche i dehor con poca profondità dei piccoli giardini da sogno.

Il servizio di realizzazione è completo, dal livellamento e affinamento del terreno fino alla semina del prato e alla successiva messa a dimora di piante, fiori e grandi alberature. Prima della semina o della posa del prato a rotoli in zolle, predisponiamo gli impianti di irrigazione, statici o dinamici e, con la realizzazione di muretti di contenimento o pavimentazioni esterne ad hoc, separiamo le zone erbose da fontane o laghetti naturali. Per valorizzare ancora di più gli esterni, forniamo anche dondoli, casette, panchine in legno, piccole tettoie, gazebi, lampioni da esterno e tutto quello che occorre per giardini bellissimi.

La Manutenzione del tuo giardino

Perché un giardino sia un’emozione sempreverde, è bene dedicargli cure e attenzioni periodiche. La manutenzione ordinaria prevede potature stagionali di arbusti sempreverdi e grandi alberi da giardini, sfalci e pulizie periodiche oltre a concimazioni e trattamenti fitosanitari – come antiparassitari e antifungini – utili a preservare la salute delle piante. La cura del verde comprende anche i tappeti erbosi con il rifacimento di manti corrosi o deteriorati dal tempo e dalle intemperie.