Progettazione Giardini

Nel servizio di progettazione giardini, il nostro approccio è analitico e creativo insieme.

Con il primo sopralluogo gratuito, studiamo l’ampiezza degli spazi, la loro luminosità naturale e le caratteristiche del terreno e conciliamo il carattere scenografico di ogni giardino con gli equilibri di Madre Natura. Il nostro impegno è focalizzato sui desideri dei clienti e sul rispetto dell’ambiente. Per questo consideriamo il verde non come semplice elemento decorativo, ma come principio essenziale e vitale da valorizzare in ogni espressione.

Dalle informazioni raccolte con il sopralluogo e sulla base delle richieste espresse, elaboriamo il vero e proprio progetto. I disegni planimetrici permetteranno di capire l’impostazione architettonica del giardino e di visualizzare la disposizione di alberi, cespugli, aiuole, tipi di arbusti e concordare la posizione di un impianto di irrigazione. Sulla proposta progettuale viene elaborato il preventivo di spesa e si finalizza la scelta tra i diversi tipi di piante, fiori ed eventuali arredi e materiali.

Oltre alla progettazione di giardini fioriti, ci occupiamo anche della realizzazione di giardini rocciosi: una valida alternativa di grande impatto scenografico, spesso arricchita con l’ausilio di piante grasse con fiori da esterno. E quando il desiderio è di separare lo spazio giardini da quello living, arricchiamo il progetto con arredi funzionali che consentano a tutta la famiglia di vivere appieno ogni angolo all’aperto.

Dopo l’approvazione del preventivo e per visualizzare la resa finale del lavoro di progettazione, è possibile richiedere una riproduzione animata e in 3D con cui visitare virtualmente il proprio giardino e addirittura passeggiare nel prato pregustando l’effetto finale del giardino terminato.

 

oppure parla direttamente con noi:
0533 795 933
366 619 2932